www.saladellamemoriaheysel.it   Sala della Memoria Heysel   Museo Virtuale Multimediale

Alla Redazione di Vocidisport.it
    Epistolario     Petizioni     To Reds...     Pensieri e Parole     Links Amici     Comitato Heysel    
  

Lettera Aperta

 

A Redazione Vocidisport.it

 

 

 

    Articolo del 29.05.2015 a cura di Luigi Magliano

 

Buongiorno,

vorrei segnalarvi un passaggio impreciso e pericolosamente fuorviante che non è corrispondente ad alcuna verità storica e processuale dei fatti accertata dalle testimonianze, nell'articolo del vostro redattore Luigi Magliano al link leggiamo testualmente: "reazione della tifoseria italiana".

Le conseguenze della fitta sassaiola hanno prodotto da subito i primi dei 600 feriti in Curva Z e il naturale arretramento della folla terrorizzata. Ci può essere stato qualche sparuto gesto di reazione (e vorrei vedere) ma associare le parole "reazione" e "tifoseria" presuppone una mentalità di gruppo... Ribadiamo per l'ennesima volta: non si trattava di Ultras e non erano soltanto italiani. Scrivere questo è dare un nuovo appiglio alla ipocrisia di molti inglesi che danno ancora oggi la colpa al muretto crollato e in 30 anni non si sono mai voluti prendere le loro responsabilità sull'aggressione INFAME e PREMEDITATA anche di vecchi, donne e bambini oltre ai tifosi pacifici del settore invaso selvaggiamente.

Chiedo, a questo proposito, se non fosse possibile la rettifica del testo, almeno che la mia precisazione venga posta a commento dell'articolo. Grazie.

Cordialmente.

21 luglio 2015

Domenico Laudadio

Custode Museo Virtuale Multimediale www.saladellamemoriaheysel.it

Webmaster www.associazionefamiliarivittimeheysel.it

 

    La risposta del Direttore Responsabile

 

Gentile Sig. Laudadio,

innanzitutto, grazie mille per aver letto il nostro articolo.

Si tratta di una tematica delicata, che il nostro giovane redattore ha provato a coprire in modo adeguato. Riteniamo la sua precisazione utile e di fondamentale importanza.

Provvederemo al più presto a modificare quanto da lei specificato.

Continui a leggerci, se le va.

Cordiali saluti.

21 luglio 2015

Andrea Motta

Direttore Voci di Sport

 

    Conclusioni Finali e Saluto

 

Gent.mo Direttore,

nulla da eccepire sulla bontà del pezzo di Magliano e della vostra testata web, la seguirò con accresciuto interesse, vista la sensibilità e la solerzia con la quale avete accolto la mia segnalazione. Niente di personale con l'autore ci mancherebbe ! Purtroppo come dice giustamente lei è una tematica molto "delicata" e ancora poco definita, proprio a causa della mancanza di una memoria unica e condivisa da tutti. Noi lavoreremo come Associazione nel futuro proprio a questo scopo.

La ringrazio e la saluto molto cordialmente.

21 luglio 2015

Domenico Laudadio

Custode Museo Virtuale Multimediale www.saladellamemoriaheysel.it

Webmaster www.associazionefamiliarivittimeheysel.it

www.saladellamemoriaheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights  22.02.2009  (All rights reserved)