www.saladellamemoriaheysel.it   Sala della Memoria Heysel   Museo Virtuale Multimediale
Cerimonia di Tirrenia 28.07.2015
     Giancarlo Gonnelli     39 Angeli     In Memoriam     Onore e Memoria     Comitato Heysel    

"Tirrenia Doc Caffè", Tirrenia 28.07.2015
30° Anniversario della Strage dello Stadio Heysel
Mostra Fotografica "Per non dimenticare Heysel"
Commemorazione a Cura dello Juventus Club "Zara" e Nucleo 1985
 

Una mostra fotografica e un incontro con Moggi

Oggi sarà possibile visitare l'esposizione sulla strage dell'Heysel allestita al Doc Caffè di Tirrenia. Stasera un incontro con l'ex Dg della Juventus.

PISA - Lo Juventus club Zara organizza una mostra fotografica sulla strage dell'Heysel, avvenuta il 29 maggio 1985, poco prima dell'inizio della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles, in cui morirono 39 persone, di cui 32 italiane, e ne rimasero ferite oltre 600. L'esposizione verrà allestita oggi, 28 luglio al Doc Caffè di Tirrenia in occasione dell'incontro con Luciano Moggi che si svolgerà alle 22. La serata è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Nucleo 1985 del quale è presidente e fondatore Massimo Tadolini. La rassegna nasce con lo scopo principale di educare le nuove generazioni ad un approccio competitivo, sano e leale nella pratica del tifo. Durante la serata si terrà la presentazione delle squadre dell'Interportuale ai prossimi campionati giovanili 2015-16.

28 luglio 2015

Fonte: Quinewspisa.it

Incontro con Luciano Moggi e mostra fotografica

"Per non dimenticare Heysel"

Presso Tirrenia Doc Caffè dal 28/07/2015 al 28/07/2015

In occasione dell'incontro con Luciano Moggi che si terrà sul palco del Doc Caffè a Tirrenia martedì 28 luglio all'interno della manifestazione "In compagnia sotto le stelle", lo Juventus Club Zara "Giorgio Chiellini e Alessandro Birindelli!" è orgoglioso di annunciare l'allestimento di una mostra fotografica che ripercorre una pagina triste della storia bianconera, l'Heysel. La serata è stata organizzata in collaborazione con il Gruppo Nucleo 1985 del quale è presidente e fondatore Massimo Tadolini, presente il 29/05/1985 alla Finale di Bruxelles. Massimo in onore delle 39 vittime di questa assurda strage, decise di fondare il gruppo per non dimenticare Heysel, poiché come dice lui, la storia va raccontata per far sì che le persone sappiano. La Rassegna nasce con lo scopo principale di educare le nuove generazioni ad un approccio competitivo, sano e leale nella pratica del tifo, e sta girando l'Italia con successo. Da molti definita "dura", da Massimo definita reale, perché Heysel è stato quello e forse di più. Vi invitiamo numerosi a partecipare a questa iniziativa, saranno raccolte testimonianze che verranno inserite in un percorso più ampio che vedrà coinvolti i bambini delle scuole elementari di Pisa e culminerà nel giugno 2016 con l'organizzazione del secondo torneo di calcio giovanile da dedicare alla memoria "Per non dimenticare Heysel"...  (omissis)

Ufficio Stampa Juventus Club Zara

23 luglio 2015

Fonte: Pisatoday.it

 

www.saladellamemoriaheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights  22.02.2009  (All rights reserved)