www.saladellamemoriaheysel.it   Sala della Memoria Heysel   Museo Virtuale Multimediale
Cerimonia della Juventus Football Club 22.07.2014
     Cerimonie Juventus     Cerimonie Torino     39 Angeli     In Memoriam    Onore e Memoria   

Assemblea Azionisti Juventus Football Club, Torino 22.07.2014
Pianificazione Monumento in Memoria delle 39 Vittime dell'Heysel
Progetto del Nuovo Centro Sportivo della Juventus alla Continassa
Commemorazione a Cura della Juventus Football Club
 

Agnelli: "Uno spazio dedicato all'Heysel nell'area della Continassa"

"E’ uno dei primi ricordi da tifoso. Mi ha segnato da bambino. Ho assunto la presidenza pochi giorni prima del 25° anniversario. All’interno dell’inaugurazione di questo stadio ha avuto lo spazio che meritava. Il dialogo con il comitato delle vittime è continuo e loro già sanno che nella Continassa avranno uno spazio adeguato per chi vorrà andare a ricordare le 39 vittime. Per i trent’anni sicuramente faremo qualcosa. Così come per Neri e Ferramosca, come per Andrea Fortunato e Gaetano Scirea".  "E’ uno dei primi ricordi da tifoso. Mi ha segnato da bambino. Ho assunto la presidenza pochi giorni prima del 25° anniversario. All’interno dell’inaugurazione di questo stadio ha avuto lo spazio che meritava. Il dialogo con il comitato delle vittime è continuo e loro già sanno che nella Continassa avranno uno spazio adeguato per chi vorrà andare a ricordare le 39 vittime. Per i trent’anni sicuramente faremo qualcosa. Così come per Neri e Ferramosca, come per Andrea Fortunato e Gaetano Scirea". Andrea Agnelli

24 ottobre 2014

Fonte: Assemblea degli Azionisti Juventus F.C.

Fonte Fotografia Progetto Continassa: Torinotoday.it

Mazzia: "Vinovo diventerà la prima Football Academy in Italia

Sarà costruito un monumento dedicato alle vittime dell'Heysel"

L'ad della Juventus, Aldo Mazzia ha parlato del progetto Continassa: "Sono passati due anni e mezzo prima di questa approvazione, bisogna ricollocare un'area abbandonata da lungo tempo, per noi c'era la volontà di proteggere l'investimento fatto con lo Stadium. Attualmente la Juventus ha una dislocazione in tre siti, quando avremo la disponibilità della Continassa avremo un unico sito, riporteremo la prima squadra in città e Vinovo diventerà la prima Football Academy in Italia. Verrà costruito un hotel a completo utilizzo squadra, un'area fashion, zone verdi, percorsi pedonali, parcheggi, un'area di ristorazione ad alta qualità in cui sarà costruito un monumento dedicato alle vittime dell'Heysel. Ci vorranno 3 o 4 mesi per la presentazione dei progetti e poi sarà la città a dettarci i tempi, abbiamo acquistato i diritti di superficie dal Comune per quasi 12 milioni. Ci saranno almeno 300 nuovi posti di lavoro. Questi sono i costi previsti: 150 milioni per stadio e per il museo, 90 per l'area 12, altri 90 per il progetto Continassa. Il totale dell'investimento sarà di quasi 340 milioni, il trasferimento della sede avverrà in 21 mesi e come inizio dei lavori non prima del 2015. La Juventus non assumerà debito e non sottrarrà fondi alla gestione sportiva".

22 luglio 2014

Fonte: Tuttojuve.com

OK AL MONUMENTO

In memoria dell'Heysel

TORINO. "Dobbiamo ancora capire dove posizionarlo, ma è sicuro che all'interno della cittadella bianconera troverà spazio anche il Memoriale dedicato alle vittime dell'Heysel". A certificarlo è l'ad Aldo Mazzia, che garantisce ai tifosi juventini la realizzazione di un luogo dove raccogliersi in preghiera per ricordare le 39 vittime di Bruxelles. Oltretutto il prossimo anno (il 29 maggio) cadranno i trent'anni dalla terribile sciagura che anticipò la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.

22 Luglio 2014

Fonte: Tuttosport

www.saladellamemoriaheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights  22.02.2009  (All rights reserved)