Privacy Policy Cookie Policy
Alba 22.06.2019
www.saladellamemoriaheysel.it   Sala della Memoria Heysel   Museo Virtuale Multimediale
Cerimonia di Alba  22.06.2019
     39 Angeli     In Memoriam     Onore e Memoria     Comitato Heysel     Teatro e Heysel     

Teatro dell'Alba Hotel, Corso Asti 5, 22.06.2019
34° Anniversario della Strage dello Stadio Heysel
"Heysel, tutti sapevano tranne loro"
Monologo Teatrale di David Gramiccioli
A Cura della "Compagnia del Teatro Artistico d'Inchiesta"
Cerimonia 50° Juventus Club "Alba Pompeia Gianluca Pessotto"
 


TEATRO Alba 2019

Serata davvero bella e toccante quella di ieri al JC Alba. Un particolare ringraziamento a Tiziana e Paolo: ogni volta che sono loro ospite torno contento di aver condiviso con loro, ore di "juventinità".  David Gramiccioli e il resto della Compagnia non hanno bisogno di ulteriori elogi: Splendidi nel loro testimoniare l’Heysel, piacevoli nei momenti del relax, così come Tacconi e Pessotto. Il grande cuore di molti tifosi ha permesso di raccogliere 250€ nella lotteria (devoluti ai bimbi delle enclave serbe del Kosovo) e 550€ per l’Onlus ‘La Perla’. Oggi è, per tutti, una domenica di splendido sole.

Beppe Franzo (Presidente Ass. Culturale "Quelli di… Via Filadelfia"

Torna in teatro la tragedia dell'Heysel

Unico narratore: David Gramiccioli

Torna la tragedia dell'Heysel nella sua versione teatrale raccontata dal più bravo narratore italiano del momento: David Gramiccioli.

39 vite spezzate all'interno di uno stadio dove si doveva disputare la gara più importante per clubs di calcio, la finale di quella che oggi si chiama Champions League. Le due squadre più forti al mondo per quell'epoca, la più umana ed annunciata delle tragedie, perché su quella notte volteggiavano i fantasmi degli incidenti verificatisi l'anno primo a Roma in occasione della finale di Coppa dei Campioni proprio tra Roma e Liverpool, ma anche quelli di 5 mesi prima del 29 maggio 1985 che turbarono la finale di Super Coppa Europea che si disputò a Torino tra Juventus e Liverpool. Oltraggioso nei confronti delle vittime e dei loro familiari parlare di tragica fatalità, sarebbe bastato tener conto di quanto abbiamo riportato per evitare questa strage. Gramiccioli narra tra memoria sportiva e storica, con garbo e maestria, ne accentua i tratti salienti senza mai appesantire un dolore che è già insostenibile. Il ricordo si intreccia alle parole, la commozione al senso più nobile ed alto della poesia, la voce del narratore ammanta di teatro la storia. Imperdibile. Sabato prossimo 22 giugno ad Alba (Cn) Ore 18,30 TEATRO DELL'ALBA HOTEL Corso Asti, 5 In occasione del 50esimo dello Juventus official fan club Alba Pompeia Gianluca Pessotto.

20 giugno 2019

Fonte: Notizienazionali.it

www.saladellamemoriaheysel.it  Domenico Laudadio  ©  Copyrights  22.02.2009  (All rights reserved)